Progettazione

Progettare un ambiente e rendere reale i desideri di ogni persona che decide di affidarsi a Ronco Arredamenti, può sembrare un processo immediato ed univoco. Tuttavia, se riusciamo ad arrivare ad un risultato vincente ed esattamente rispondente alle aspettative dei nostri clienti, lo dobbiamo ad un’attenta osservazione e considerazione dei molteplici aspetti che influiscono lo sviluppo di un’idea progettuale.

Noi di Ronco Arredamenti siamo in grado di farlo perché possiamo contare su uno staff di professionisti che, spesso partendo da un semplice schizzo a mano libera schematizzato insieme al cliente, hanno la capacità di cogliere i suoi desideri e trasformarli nell’ arredamento ideale per lo spazio a disposizione.

Dal disegno iniziale alla bozza grafica, ottenuta grazie ad un supporto informatico, poi si continua ad ascoltare attentamente chi l’ambiente da progettare lo deve vivere; si procede razionalizzando gli spazi fino ad ottenere, sulla carta, il progetto che il cliente aveva immaginato e desiderato.

Il risultato è un disegno in 3D e, solo dopo aver ottenuto la conferma dal committente che il progetto è pienamente rispondente alla sua soddisfazione, stipuliamo il contratto.

Successivamente, i nostri professionisti si recano sul posto, al fine di rilevare le misure con precisione e schematizzare ciò che concerne la parte elettrica ed idraulica.

L’ultima fase è la realizzazione dei disegni in falegnameria, dove i vostri sogni si concretizzano e diventano dei veri e propri manufatti, unici per la preziosità delle rifiniture che solo l’ handmade del Made in Italy sa garantire.