Diritto di Recesso

Ronco Arredamenti osserva quanto afferma il Il Decreto Legislativo n. 190 del 19 agosto 2005 in materia di diritto di recesso. Se non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi chiederne il rimborso e restituirlo in maniera facile e veloce. Puoi restituire l’/i articolo/i acquistato/i comunicandone l’intenzione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.

Nel caso invece di di articolo difforme o difettoso, puoi chiederne la sostituzione con il medesimo articolo che hai ordinato, restituendo il bene acquistato che risulta danneggiato difettoso entro 14 giorni dalla data di consegna (previa disponibilità).

Volendo, invece, sostituire l’articolo (previa disponibilità a catalogo in base ai Termini e Condizioni) o ordinarne uno diverso, dovrai restituire quello che hai ricevuto ed eseguire un nuovo ordine. La restituzione dei prodotti genererà un rimborso pari al 100% del costo che hai sostenuto per l’articolo stesso. Nel caso di prodotto difettoso o difforme, Ronco Arredamenti ti rimborserà anche le spese di spedizione relative, che altrimenti saranno a tuo carico.

Nel caso in cui, inoltre, si voglia annullare un acquisto eseguito, è sufficiente contattarci se l’ordine non è ancora in fase di consegna, e provvederemo a rimborsare l’intero importo. Se, al contrario, il prodotto è in fase di preparazione o consegna, l’ordine non può più essere annullato. Dovrai concordare un reso una volta ricevuto il prodotto.

In generale, il rimborso potrà essere effettuato attraverso riaccredito sulla carta di credito, bonifico bancario o PayPal: per indicare il metodo selezionato scrivi a info@roncoarredamenti.it. Alle restituzioni parziali corrisponderanno rimborsi parziali. Ronco Arredamenti provvederà al rimborso della restituzione secondo il sistema da te indicato entro 48 h dalla conferma dell’arrivo in magazzino del pacco restituito. Il rimborso sul tuo conto bancario o PayPal sarà visualizzabile in pochi giorni a seconda del metodo di pagamento prescelto.

Non è possibile modificare un ordine esistente, una volta che i dati sono stati confermati in fase d’acquisto.