Chi siamo

Tutto è cominciato con nonno Giacomo che, nel 1910 in via Alessandro Pedemonte a Castagna di Serra Riccò, apriva la sua piccola falegnameria, dove i contadini delle campagne vicine portavano i tronchi, trovati negli adiacenti boschi di castagno, e lui li trasformava in mobili ed infissi. E’ nata così la tradizione di famiglia per l’arte artigiana dell’arredo.

Seguendo le orme del padre, Giuseppe, nel 1951 all’età di 16 anni, iniziava a lavorare nella falegnameria di famiglia e solo un anno dopo, nel 1952 , otteneva la licenza per aprire il primo mobilificio di Serra Riccò.

Al principio degli anni 60 l’attività è stata riorganizzata nella sede attuale, nella quale ancora oggi portiamo a compimento il nostro mestiere con impegno e qualità professionale.
Vantiamo la nostra presenza nel tempo in vari settori. Abbiamo preso parte a numerose fiere del settore dell’arredamento e generalmente in ogni manifestazione che desse visibilità all’arte artigiana.

I nostri manufatti sono stati richiesti ed utilizzati in moltissime aziende del territorio ligure; vogliamo sottolineare negli anni ’60 la presenza delle nostre creazioni all’interno dell’Italsider.
Anche nelle manifestazioni sportive, il marchio Ronco Arredamenti ha avuto significato, non solo per la partecipazione di mamma Vilma in veste di pilota, nelle gare automobilistiche, ma ancor prima come sponsor nelle competizioni ciclistiche.
In ogni modo, da oltre un secolo, ovunque si possa annoverare la nostra partecipazione, il brand Ronco Arredamenti si è affermato come sinonimo di onestà e qualità nel settore dell’arredamento, tutto Made in Italy.
Al giorno d’oggi, noi, Roberta e Riccardo, la terza generazione di artigiani del mobile di qualità, siamo ancora in Serra Riccò, nel nostro showroom di 2.000 mq organizzati su 4 livelli di esposizione, pronti a progettare con voi la vostra casa, affiancati dal nostro staff professionale, sempre disponibile e capace di aiutarvi e consigliarvi al meglio nelle vostre scelte. Renderemo lo spazio intorno a voi unico e assolutamente personale.

Riccardo

Con la passione di modellare il legno ereditata dal nonno, Riccardo possiede qualità artigianali non comuni, che mette in pratica nella progettazione dei manufatti, creati insieme al cliente, con estro e fantasia. La cura dei dettagli, che Riccardo ha osservato nel tempo dalle realizzazioni “fatte a mano” dalla sua famiglia, gli permette di interpretare qualsiasi personalizzazione degli arredi chiesti dal cliente.

Roberta

Roberta ha innato in sé il senso della cordialità ed accoglienza. Con la sua cortesia ed il suo charme sa ascoltare il cliente, capirne le vere esigenze ed i gusti stilistici. Tramite la sua capacità di percepire, è in grado di guidare chiunque nella propria scelta, per arrivare ad ottenere un risultato all’altezza delle aspettative per eccellenza e rispondenza dei desideri.